Per il secondo anno consecutivo torna “Il calendario della rinascita”, un progetto che ha come fine quello di mantenere alta la speranza di rinascita al livello sociale globale, e per sottolineare ed aiutare il sempre più crescente problema della violenza sulle donne, che, come noto, la pandemia ha addirittura accentuato. Come per la prima edizione, anche quest’anno, il ricavato è stato devoluto per supportare un ente che opera a supporto delle donne che subiscono violenza, la Casa della Giovane, una onlus internazionale. “Anzitutto – affermano le ideatrici – ringraziamo gli enti pubblici, le associazioni, e i nostri partners che hanno contributo ognuno con la propria professionalità e senza fini di lucro, in tutta Italia, del loro sostegno anche quest’anno. L’iniziativa con la quale intendiamo sensibilizzare la società è un tema purtroppo sempre attuale: la violenza contro le donne e la violenza in generale. Tutti noi dobbiamo rinascere, sperando di dare forza a un messaggio chiaro: la vita può e deve migliorare, e domani è sempre l’opportunità di una rinascita, mano nella mano, tutti insieme”. Nel calendario sono presenti dodici immagini, una per ogni mese, con l’obiettivo di far capire a chi le sfoglia che in tutti i 365 giorni dell’anno è il 25 novembre e non un giorno solo, ma sempre. Rebecca e Sarajò, insieme al capo fotografo del progetto, Paolo Catucci, hanno avuto quest’anno ben tre testimonial:
Marcia Sedoc, nota showgirl, voluta fortemente da Renzo Arbore nel programma Cacao Meravigliao. Affermata attrice teatrale e di cinema, ha inciso diversi dischi musicali, entrando nelle prime posizioni in classifica. Attualmente è presidente dell’Associazione Internazionale “Fajaloby” integrazione dell’immigrazione e punto di ascolto per le violenze sulle donne e i minori, presso municipio 6 di Roma.
Helen Gnocchi, traduttrice e interprete giurata, mediatrice culturale, docente, scrittrice, Console Onorario del Brasile per Veneto.
Serena Rigacci, 4 singoli featuring con big di fama internazionale direttamente da RAI 1 al Musical con Fiordaliso la Sirenetta e dal grande palco di Xfactor di RTL Ungheria.
Uno scatto è ovviamente ambientato a San Giuliano Terme, mentre questo calendario ha una dedica speciale: alla dottoressa Gianna Gambaccini, scomparsa qualche settimana fa. Scopriamo qualcosa in più delle due ideatrici: Rebecca Goetzke è una presentatrice di eventi live e televisivi, fotomodella, indossatrice e aspirante attrice, di nazionalità statunitense, che vive e lavora da più di dieci anni in Italia. Sarajò Mariotti è una modella-indossatrice che ha lavorato e lavora ancora per i marchi più prestigiosi della moda italiana ed internazionale come Versace, Valentino, Ermanno Scervino, Michael Kors e Mariella Burani. Ha inoltre fondato la Scuola di portamento e bon-ton Anastacia Fashion Academy, dove insegna portamento, bon-ton e altre discipline di promozione personale. Un ultimo ringraziamento va al team di partners che hanno realizzato i mesi delle nostre testimonial: Silva de Cleuza fashion designer, ph Luca Casagrande, Herlan Garcia ph backstage, Carlos Augusto Pererira hair stylist e MUA; Barbara Basciana, Roncaccia, Ausilia Minasi, Antonia Nicoletti, fashion designers, Michele Spanò, backstage salone-casa, ph Claudio Martone, Paolo Polidori, Pasquale Sciandra, Emanuela Petroni, backstage ph e riprese video, Camilla Gentile hair stylist e Maggie Anselmo MUA; Maison ZeroZero, Paolo Catucci, ph, hairstyle by Alessandro Siri AS Parrucchieri. Un ringraziamento speciali per i patrocini dati dalla Regione Toscana, il Comune di Pisa e San Giuliano Terme, e Confcommercio Pisas, e gli sponsors e partners nazionali ed internazionali sul progetto: Paim Biolabor, Global Produzioni Cinematografiche, Ottica Azzaro, Lido Beach & Restaurant, Profumi di Pantelleria di Carla Riccitelli, Miami IP, Salussolia Associates Attorneys at Law. Si ringrazia per il loro contributo e professionalità, tutti i vari teams e partners che troverete citati all’interno del calendario.